Il 2020 dei biancoblù si conclude domani, con il match casalingo contro il Livorno. Fischio d’inizio alle ore 15. La squadra di mister Gattuso è al secondo posto con 31 punti, a meno quattro dal Renate. Nel turno infrasettimanale prima delle imminenti festività, la capolista è attesa invece dalla Juventus Under 23. Prime quattro partite in panchina per Giacomo Gattuso e il bilancio sembra essere più che positivo: il nuovo tecnico ha collezionato tra successi contro Pro Sesto, Carrarese e Grosseto e un pareggio con il Pontedera.
«Non mi aspettavo di essere qui, direi che stiamo andando molto bene – ha commentato il mister della squadra comasca – e sono davvero felice. Noi non dobbiamo fare calcoli, bilanci o previsioni, ma solamente andare avanti e pedalare pensando solo a noi stessi».
Sul fronte degli avversari, il Livorno cerca il riscatto dopo la penalizzazione di cinque punti decretata dal Tribunale federale, per il mancato rispetto delle scadenze e il tesseramento irregolare di alcuni giocatori. Un provvedimento che ha catapultato la squadra di Alessandro Dal Canto al penultimo posto in classifica, in piena zona playout.