Forte della vittoria contro Trieste, Cantù domani torna in campo al PalaBancoDesio alle 19. Per la quinta partita in due settimane, l’Acqua S.Bernardo accoglierà la Germani Brescia. Una sfida impegnativa prima di qualche giorno di riposo in attesa del match successivo il 26 dicembre.
Senza il play titolare, Jaime Smith, domani i brianzoli potranno contare sul nuovo acquisto Kavell Bigby-Williams, centro inglese di 211 centimetri, ultimo arrivato in casa Acqua S.Bernardo e pronto a dare il suo contributo.
Cantù arriva alla sfida con il morale alto. La Germani Brescia dal canto suo è reduce da due vittorie consecutive in campionato, contro Fortitudo Bologna e Reyer Venezia.
“Con Brescia sarà per noi il quinto impegno consecutivo – ha detto coach Cesare Pancotto alla vigilia della sfida – Una corsa costante su cui, però, dobbiamo continuare ad avere massima attenzione e massima concentrazione. Brescia è squadra nata per giocarsi un posto tra le prime quattro posizioni di classifica e per andare avanti il più possibile in coppa”. “Dal nostro punto di vista invece dobbiamo procedere con i processi di miglioramento all’interno della squadra – ha detto ancora Pancotto – cui si aggiunge anche la capacità di inserire per gradi Bigby-Williams. Tuttavia, più che sul nuovo innesto, siamo maggiormente concentrati sulla partita. Sarà certamente una gara che riserverà delle difficoltà: starà a noi superarle, tutti insieme, anche con l’aiuto del nuovo giocatore”.
Sono in totale 27 le partite che hanno visto Cantù e Brescia l’una contro l’altra: precedenti favorevoli ai brianzoli, avanti con 16 successi contro gli 11 dei bresciani. L’ultimo confronto di campionato è stato vinto dalla Germani.