La Pallacanestro Cantù, ha presentato oggi alla stampa al Toto Caimi il suo nuovo acquisto: il centro britannico Kavell Bigby-Williams, classe 1995, 2.11 metri di altezza, sugli spalti a Trieste, debutterà ufficialmente con la maglia numero 13, nel match casalingo contro Brescia, in programma domenica 20 dicembre, alle 19.00, al “PalaDesio”.
“Essendo un lungo dovrà avere responsabilità di aiutarci nell’area dei tre secondi”, commenta il coach cesare Pancotto, che aggiunge: “Non bisogna aver fretta per inserire un giocatore, 5 mesi passati non sono un secondo, quindi deve entrare nel meccanismo della squadra, ha tutte le qualità, tutta la volontà, l’energia per poterlo fare, e per essere d’aiuto al nostro club”.
“Sono felice di essere a Cantù” commenta Kavell che vuole mettere la sua energia, il suo entusiasmo e la sua passione a servizio della squadra, che lo scorso mercoledì ha visto in azione i compagni: “Giocano duro, si vede che sono uniti” conclude il britannico.
“Kavell –sottolinea il general manager biancoblu Daniele Della Fiori- è stato inserito con l’obiettivo di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Il regolamento impone di giocare con sei stranieri, noi ne abbiamo 7, ma in questo momento Jamie Smith è fuori per infortunio, quindi non abbiamo problemi di turnover”: spiega Della Fiori, che chiarisce: “E’ semplicemente un’aggiunta, quindi bisogna fare delle scelte, di volta in volta, per adesso non si taglia nessuno, dire cosa succedere da qui a un mese, due mesi però è complicato”.
La società non ha mancato di ricordare come la parte sportiva sia solo una componente del piano industriale di cinque anni, che Pallacanestro Cantù sta portando avanti al fine di garantire un futuro solido al club e ai suoi tifosi: entro giugno 2021 verranno liquidati i debiti ereditati dalla precedente gestione e intanto prosegue l’iter che porterà alla realizzazione del nuovo palazzetto. “Proprio pochi giorni fa abbiamo dato l’incarico per la parte finale di progettazione, un altro investimento che bisognava fare, rispettando tutti i passi che ci eravamo prefissati ad inizio anno”: spiega Andrea Mauri, Amministratore delegato della Pallacanestro Cantù.