Verrà trasmessa da Como, dal Santuario del Sacro Cuore di via Grossi, la santa messa delle 11 in diretta su RaiUno domenica.
Presiederà l’Eucaristia don Marco Grega, Superiore provinciale dei Servi della Carità, con don Angelo Gottardi, rettore del Santuario, mentre i canti saranno eseguiti dalla Corale Polifonica di Cassago Brianza diretta dal Maestro Yutaka Tabata, accompagnati all’organo da Pier Enrico Giudici.
Per l’occasione le celebrazioni delle 10 e delle 11.45 saranno sospese. Per partecipare alla Santa Messa delle 11 (con accesso al Santuario consentito fino alle 10.30) è stato predisposto un pass che potrà essere richiesto presso la Pia Opera (a fianco del Santuario) da domani.
Con questa celebrazione la famiglia Guanelliana intende commemorare il centenario della morte di San Luigi Guanella nella chiesa da lui fondata e nella quale solitamente si trovano le sue spoglie, anche se in questo periodo l’urna è in pellegrinaggio presso le comunità Guanelliane del Centro e del Sud Italia. Il rientro è previsto per il prossimo 1° giugno