Burattini di legno, scolpiti e colorati a mano. La cancellazione degli eventi dal vivo non ferma la marcia delle marionette, specialmente quella del Teatro dei Burattini di Como. Domani, venerdì 18 dicembre, dalle ore 11 in diretta streaming dalla Pinacoteca, le scuole dell’infanzia e primarie del territorio potranno assistere allo spettacolo dal titolo “Antico racconto di Natale”, a cura della compagnia comasca fondata da Dario Tognocchi e da Paola Rovelli.
Per le famiglie invece, sarà possibile visionare l’esibizione online, collegandosi alla pagina Facebook dei “Musei Civici” sabato 19 e domenica 20 dicembre, oltre che alla Vigilia, il 24 dicembre, dalle ore 17 alle ore 20. Protagonista dello spettacolo sarà la maschera lariana “Tavà”, alle prese tra avventure e difficoltà per riuscire a salvare il Natale.
«Nonostante la chiusura dei musei e la situazione difficile – spiega l’assessore alla Cultura, al Turismo e agli Eventi del Comune di Como, Livia Cioffi – stiamo facendo il possibile per portare nelle case dei cittadini un po’ di allegria e di speranza in questi momenti così tristi. Ringrazio tutto il settore per l’eccellente lavoro che sta portando avanti con impegno».