“Last Christmas”, evergreen natalizio e singolo degli Wham!, festeggia 36 anni di successi. La hit, che ha conquistato generazioni, detiene il primato in classifica durante il periodo natalizio, tanto quanto “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey o le note canzoni di Michael Bublé.
Il pianista e compositore comasco Alessandro Martire, ha deciso di omaggiare il grande classico natalizio con una sua versione inedita che uscirà il 18 dicembre per Carosello Records. Il giovane musicista, classe 1992, ha deciso di registrare il suo video esclusivo all’interno del simbolo culturale della sua città natale: il Teatro Sociale di Como. Eccellenza lariana conosciuta tanto in Italia quanto all’estero, Martire si era esibito a settembre in uno spettacolo unico; il concerto si era svolto a bordo di una piattaforma mobile galleggiante, trainata da un motoscafo elettrico sul Lago di Como, di fronte a Villa del Balbianello.
«Last Christmas è un brano che ascoltavo tantissimo da piccolo, proprio quando mossi i primi passi nella musica – ricorda il compositore comasco – e ci tenevo molto ad arrangiare al pianoforte una canzone così famosa. Il singolo parla della magia del Natale e sono contento di proporre la mia versione in questo momento delicato, scegliendo come location il Teatro Sociale di Como».