1-0 contro l’Alessandria e due punti dai playoff a due gare dalla fine. Il Como ci crede ancora. Decisivi saranno i prossimi 90 minuti, con lo scontro diretto contro il Pavia in programma al Sinigaglia, in casa, il 1° maggio. Ma a fare la differenza sono stati i 90 minuti giocati oggi, al Moccagatta di Alessandria.
Il Como parte con intensità, sa bene che si gioca tutto in una partita. Fietta al primo minuto cerca la conclusione di testa ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Al nono ci prova Marconi da fuori area. Al 15esimo l’arbitro fischia rigore per i padroni id casa. Al dischetto Cavalli, ma Crispino c’è e salva il risultato. Il primo tempo finisce 0-0. Alla ripresa azzurri subito all’attacco e al 48esimo ci pensa Giosa a portare il Como sull’1-0, con un colpo di testa su calcio d’angolo. La reazione dell’Alessandria non si fa attendere, padroni di casa pericolosi al 49esimo ma fermati dalla traversa.
Como ancora avanti al 53esimo con Cristiani che però non trova la porta. Al 55esimo tiro di Fietta deviato in angolo dal portiere. Al 58esimo continua l’assedio lariano prima con Marconi da fuori area e poi con Defendi di testa. Il Como riesce a difendere il risultato fino alla fine, senza prendere gol, senza perdere la testa. Finisce 1-0 per i lariani la sfida del 25 aprile.
Gli azzurri vincono ad Alessandria, il Novara pareggia contro il Pordenone. I playoff sono a due punti. Il Como c’è, ma dovrà esserci ancora di più nei prossimi 180 minuti. A partire dalla gara contro Pavia.