Le letterine indirizzate a Babbo Natale sono state raccolte dalle scuole e ieri – in tutta sicurezza e con un accompagnamento musicale d’eccezione – sono state fatte volare in cielo.
Una ricorrenza semplice che – anche in epoca di pandemia – si è potuta concretizzare. Da anni – infatti – i volontari della Pro Cantù assieme a diversi sponsor organizzano il lancio dei palloncini (rigorosamente biodegradabili) con le letterine dei bambini per Santa Claus in Piazza Garibaldi. Il Covid-19 ha rivoluzionato l’evento e ieri alle 15 è andato in scena con modalità diverse ma con il significato di sempre.
Le insegnanti e i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria statale e paritaria sono stati invitati ad aiutare i bambini a trascrivere i propri desideri, poi una volta raccolti, li hanno fatti recapitare alla Pro Cantù. È stato inoltre messo a disposizione un contatto WhatsApp per poter inviare direttamente le preziose missive.
L’evento è stato accompagnato dalle note natalizie del cantautore Andrea Parodi e dal famoso trombettista Raffaele Kohler, il musicista simbolo dell’emergenza coronavirus, l’icona musicale del primo lockdown, che ormai conosce bene l’associazione canturina.