Dopo quasi un mese alle prese con tamponi, partite rinviate e allenamenti fermi, ora il Pool Libertas Cantù è pronto a tornare sul parquet. L’ultimo match disputato risale al 19 novembre contro la Kemas Lamipel Santa Croce, in cui gli avversari dell’allenatore Montagnani avevano avuto la meglio.
Bando al rientro morbido. I canturini sfideranno domenica 13 dicembre alle ore 18 la capolista Sieco Service Ortona, presso il Palasport comunale. Gli abruzzesi hanno subito una sconfitta solo la scorsa settimana, dopo ben sei trionfi consecutivi.
«L’aspetto più importante – ha commentato coach Matteo Battocchio – è che torniamo a giocare. Siamo consapevoli delle nostre condizioni precarie: abbiamo ripreso ad allenarci, ci manca ancora qualcuno, ma l’importante è tornare progressivamente alla normalità. Certo, non è comodissimo giocare la prima gara dopo lo stop per Covid-19 in casa della prima in classifica, però fa parte del gioco. Questa è una stagione così, è importante tornare a esprimere il nostro gioco per continuare a crescere come stavamo facendo. È questo il nostro obiettivo, e parallelamente giocheremo senza alibi dato che sapevamo che questa era la situazione fin dall’inizio: la affronteremo e lavoreremo tanto».