Sei mesi di eventi sul territorio, ma non solo, con la partecipazione degli studenti. E’ il “fuoriExpo” della scuola comasca, che si prepara a vivere l’esposizione universale con progetti e appuntamenti.
Si parte il 28 aprile, al Teatro Sociale di Como, con “Expo, il viaggio comincia”, affascinante spettacolo sul cibo e la terra, con le arie liriche di Milo e Maya, le musiche della diCorochestra degli studenti comaschi, le scenografie del Liceo Melotti di Lomazzo, in collaborazione con l’Accademia Galli, e la voce narrante di Davide van De Sfroos, ambasciatore Expo di Regione Lombardia per l’arte e la cultura dei territori.
Verrà presentato invece mercoledì 29 aprile Beautifood un ricettario in inglese sulla cucina del territorio lariano curato da Ufficio scolastico provinciale, Camera di Commercio, Istituto comprensivo Como centro e Istituto Romagnosi di Longone al Segrino, indirizzo enogastronomico.
Numerosi i progetti legati a Expo messi a punto dalle scuole comasche, come quello curato dal Setificio Paolo Carcano – selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione – che sarà presente nel Padiglione Italia di Expo, nell’angolo “Vivaio Scuole” al terzo piano. Un vivaio che ospiterà numerosi studenti comaschi, nei prossimi mesi, visti gli 11 slot da 90 minuti concessi alle scuole lariane.