L’allenatore di tennis comasco Riccardo Piatti è tra i cinque candidati per l’assegnazione del premio come miglior coach della stagione 2020. In questo periodo tennisti, maestri e appassionati votano per scegliere i vincitori delle diverse categorie per gli “ATP Awards”, una tradizione che procede fin dagli anni Settanta e che si pone l’obiettivo di premiare i giocatori e gli addetti ai lavori che si sono distinti nel corso dell’anno.
In lizza c’è anche il nome del suo atleta Jannik Sinner, che proverà a contendersi il riconoscimento come lo sportivo che ha compiuto maggiori progressi nel 2020. L’alto-atesino ha vinto il torneo Atp di Sofia a soli 19 anni circa un mese fa, diventando così il tennista italiano più giovane ad aver conquistato il titolo nell’era Open. Nella categoria “Stefan Edberg Sportsmanship Award“, quella votata dagli stessi giocatori per chi meglio si è comportato a livello d’impegno, integrità e sportività, figurano Rafael Nadal, John Millman e Diego Schwartzman. Fa discutere l’assenza di Roger Federer.
I vincitori verranno annunciati a metà dicembre. Nel dettaglio il tecnico comasco si contenderà l’ambito premio con gli allenatori di quattro top-10 della classifica mondiale: Gilles Cervara, Juan Ignacio Chela, Nicolas Massu e Fernando Vincente. Di seguito il post su Facebook pubblicato sulla pagina di Federtennis: