Si è svolta sabato 5 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, la cerimonia digitale del Sole d’Oro dal Csv Insubria, che ogni anno, si pone l’obiettivo di premiare coloro che si sono distinti sul territorio per la promozione del dono. Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84, nonché responsabile del settore pallacanestro dir (disabilità intellettivo relazionale) ha ricevuto questo riconoscimento. La volontaria svolge la sua attività nella società canturina, con dedizione e impegno, dal 1989.
«Sono molto orgogliosa ed emozionata per essere stata scelta per ricevere questo fantastico riconoscimento – ha commentato Elena Colombo – soprattutto in un anno così difficile dove purtroppo non sono riuscita a stare vicino ai miei ragazzi e molto spesso, li ho dovuti vedere attraverso uno schermo. Dedico questo premio a ognuno di loro, augurandoci che questo periodo passi in fretta per tornare a vivere splendide emozioni. Sono circa trent’anni che svolgo volontariato in Briantea84 e mi sono sempre sentita parte di una grande e splendida famiglia. Devo ringraziare tutta la società e in particolare il presidente Alfredo Marson che mi ha dato la possibilità di fare tantissime cose con grande fiducia».
«I volontari formano uno dei più grandi patrimoni del nostro club – ha commentato Alfredo Marson, presidente Briantea84 – e il premio ritirato oggi da Elena ci deve riempire di orgoglio. La sua passione rispecchia quello che viviamo quotidianamente qui. Portare avanti una macchina organizzativa come questa non sarebbe possibile senza la loro presenza, sono un ingranaggio fondamentale che ci permette di guardare avanti con speranza e ottimismo». Di seguito, il post su Facebook pubblicato dalla società sportiva paralimpica: