“Black Lives Matter“, ovvero “le vite dei neri contano”, contro ogni violenza razziale. Storia della protesta che sta cambiando il mondo. Un movimento attivista internazionale nato agli arbori del 2013 con l’hashtag lanciato dalle fondatrici Alicia Garza, Patrisse Cullors e Opal Tometi e che si sta diffondendo fino alla recente campagna internazionale organizzata con la morte di George Floyd. Di questo, di diritti delle donne nella società multiculturale e di molto altro si parlerà nell’appuntamento digitale organizzato dall’Università dell’Insubria per il prossimo 10 dicembre alle ore 15.
Una conversazione su parità di genere e diritti delle donne nella società multiculturale con una relatrice d’eccezione: Tanya K. Hernández, professoressa di Diritto alla Fordham University di New York e direttrice associata del Fordham Center on Race law and justice.
Per partecipare a questo seminario organizzato nell’ambito della cattedra UNESCO “Gender Equality and Women’s Rights in the Multicultural Society”m, è necessario collegarsi al sito dell‘Università degli studi dell’Insubria.