Non c’è Natale senza musica e senza teatro. Da sabato 5 dicembre, presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como, sono in vendita diversi pacchetti didattici on demand relativi a “Rigoletto. I misteri del teatro“, la prima opera lirica per bambini interattiva, partecipativa e divertente, da vedere sullo schermo della televisione o su tablet e smartphone.
La confezione contiene un filmato interattivo, un fascicolo dell’opera per bambini, 10 video tutorial per apprendere i momenti partecipativi, una matita e in omaggio il CD. “Sipario kids” invece, è un volume, curato da Sara Cerrato, una fiaba variopinta, ricca di disegni e animazioni. Il Teatro Sociale di Como si anima in un racconto, capace di spiegare la magia del sipario e di ciò che avviene negli ingranaggi misteriosi e affascinanti della macchina teatrale. Due piccoli protagonisti, in cui i giovani lettori possono identificarsi, vivono un’avventura tra le sale del teatro, accompagnati da due guide molto speciali. L’offerta per Natale si articola in diverse opzioni, per conoscerle e avere maggiori informazioni scrivere a info@operaeducation.org.
Dalla settimana prossima “Opera Education Christmas pack” sarà acquistabile anche online sulla piattaforma di Opera Education e sul sito del Teatro Sociale di Como.