Secondo pareggio consecutivo per il Como. Al Sinigaglia finisce senza reti la partita contro il Piacenza aperta dall’omaggio a Diego Armando Maradona, che su quello stesso campo ha giocato con il Napoli. Nello stadio, questa volta vuoto, sono risuonate le note di “O Sole Mio” prima del minuto di silenzio per il Pibe De Oro.
La squadra di mister Marco Banchini vuole i tre punti dopo il pareggio con l’Olbia, con un Piacenza che arriva in un momento difficile, con soli 9 punti collezionati fino a questo momento rispetto ai 20 del Como, che ha ancora una partita da recuperare.
La prima occasione è per gli ospiti, vicini al gol al 18’. Il Como risponde due minuti dopo con Ferrari, ma senza successo. Al 38’ è ancora il Piacenza ad essere pericoloso con Battistini. Salva Facchin. Al 42’ è il portiere degli emiliani Libertazzi a salvare il risultato con un grande intervento su una punizione di H’Maidat. Il primo tempo finisce con il Como in avanti ma senza reti.
Nella ripresa la squadra di mister Marco Banchini prova a conquistare la vittoria. Occasione al 60’ con Iovine e un minuto dopo con Gabrielloni, ma Libertazzi salva ancora la porta. Al 78’ occasione per gli ospiti e d8ue minuti dopo è ancora l’estremo difensore del Piacenza a salvare gli ospiti. Nel finale spreca ancora un’occasione Gatto e la partita finisce senza reti.
Seconda occasione mancata per i lariani, che ora sono a 21 punti e torneranno in campo giovedì alle 15 in trasferta contro la Pro Sesto per l’ultimo recupero. Domenica prossima poi la giornata di campionato prevede la sfida Pontedera Como.