È prevista per domani, mercoledì 25 novembre, la riunione tra gli organizzatori lombardi di competizioni automobilistiche, soprattutto rally, per definire i calendari per il 2021. La prima oltretutto, dopo anni, senza Paolo Brenna, il fiduciario sportivo per il territorio comasco scomparso una settimana fa.
Per la corsa lariana è già stata segnalata la collocazione per l’anno prossimo. La gara è stata infatti inserita nel Campionato italiano Wrc. C’è già una bozza di calendario aggiornata e su cui si andrà a discutere, che segnalerebbe la disputa del Rally Aci Como- Etv il 15 e 16 ottobre. Sempre sul Lario, il 12 e 13 giugno, potrebbe tornare L’Aci Como Ecogreen, evento di regolarità valido per il Campionato italiano riservata alle vetture ecologiche.
In attesa di conoscere ufficialmente le date, cresce l’attesa per l’Aci Monza Rally, che chiuderà la stagione attuale. La competizione valida per il Mondiale sarà disegnata nell’autodromo brianzolo dal 3 al 6 dicembre con una giornata di prove speciali esterne nella provincia di Bergamo. Non mancheranno anche piloti comaschi, tra i volti che hanno confermato la loro presenza Marco Silva, Andrea Spataro, Maurizio Mauri e Alex Vittalini.