L’importanza di esserci. Non sarà come previsto, ma il Cinema Teatro di Chiasso apre comunque la sua stagione teatrale. Decide di farlo con un piccolo estratto dell’omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli che, a causa delle restrizioni e dell’emergenza sanitaria, non potrà andare in scena. A esibirsi questa sera alle ore 20.30 il pianista Giuseppe Albanese, talentuoso italiano tra i più richiesti della sua generazione.
La formula sarà simile a quella già messa in atto a Chiasso durante il primo lockdown: un numero limitato di posti, 30 per la precisione, per gli spettatori che intendono vivere l’esperienza dal vivo, nel rispetto delle recenti disposizioni cantonali. Per il pubblico restante invece, il Cinema Teatro offre la possibilità di seguire il concerto in streaming direttamente da casa.
L’artista propone brani ispirati a temi di danza estratti dal repertorio operistico, romantico e del ‘900. Si parla di compositori quali, Weber, Delibes, Caijkovskij, Stravinskij, Debussy, Ravel. Per seguire il concerto inaugurale gratuitamente è necessario collegarsi all’indirizzo www.centroculturalechiasso.ch/cinema-teatro.