Con l’arrivo di un ospite parte ufficialmente l’attività del Covid Hotel di Gallarate, in provincia di Varese, il primo nell’ambito del territorio dell’Ats Insubria. La struttura mette a disposizione 40 camere per pazienti asintomatici o con sintomi lievi che non possono trascorrere al proprio domicilio il periodo di isolamento fino al tampone negativo.
“Questa struttura si è messa a disposizione e gli ospiti devono essere autorizzati dai Comuni di residenza, che ricevono la richiesta dall’Ats Insubria”, spiega il sindaco di Gallarate Andrea Cassani.
I gestori dell’albergo, per rispondere ai requisiti previsti dall’Ats Insubria hanno curato ogni dettagli per poter garantire l’accoglienza evitando rischi. “Abbiamo messo in atto tutte le indicazioni dell’Ats Insubria – spiega Massimiliano Cavolina, gestore del Jet Hotel – Dalla preparazione dei pasti alla pulizia delle camere, tutto è fatto secondo precise regole. Non ci sono contatti diretti con gli ospiti, che ogni giorno devono comunicare temperatura e livello di ossigenazione”. Gli ospiti restano sempre nelle camere, senza contatti con il personale e gli altri ospiti.