Nico Mannion è stato scelto dai Golden States Warriors durante il Draft NBA, l’evento annuale della National Basketball Association (NBA) in cui trenta squadre del miglior campionato del mondo scelgono nuovi talenti da aggiungere al team.
A riportare la notizia, attraverso un comunicato ufficiale, la Pallacanestro Cantù. Il 21enne esterno italiano, membro della Nazionale azzurra, giocherà per la franchigia di San Francisco proprio dove aveva iniziato il padre Pace Mannion, agli albori della sua carriera. Un giocatore che ha poi lasciato la sua traccia indelebile, entrando a far parte della rosa di Cantù negli anni ’90.
Nella nota dell’Acqua S.Bernardo il ricordo di quel momento: «Pace, che fu scelto nel Draft del 1983, vestì poi nelle annate successive anche le maglie di Utah Jazz, New Jersey Nets, Milwaukee Bucks, Detroit Pistons e Atlanta Hawks, prima di emigrare oltreoceano. Il campione americano scelse la piccola ma gloriosa Cantù per iniziare una seconda parte importantissima della sua carriera: in Brianza fu amore a prima vista e con i colori biancoblù. E allora in bocca a lupo, Nico, che tu possa ripercorrere con gioia e orgoglio le orme di tuo padre, memorabile leggenda di Pallacanestro Cantù».