Lo scoppio di una tubazione dell’acqua della società Le Reti avvenuto verso le 2 della notte tra viale Cattaneo e piazza Vittoria ha richiesto l’immediato intervento dei tecnici.
Riparato il guasto in tarda mattinata, la circolazione dei veicoli nel tratto resterà sospesa fino al termine dei lavori per il rifacimento della pavimentazione -asfalto e porfido-, previsto dal Comune entro il 28 novembre.
La deviazione del traffico
I veicoli provenienti da viale Varese sono deviati in via Cadorna, via Diaz -per i soli residenti e autorizzati all’accesso in ztl- e lungo il viale mercatale a senso unico di marcia e a passo d’uomo, con direzione da via Diaz a piazza Vittoria. I mezzi in uscita dall’area mercatale hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione piazza Vittoria, con immissione in viale Cattaneo/piazza Vittoria prima del semaforo. Per gli stessi motivi è stato modificato il percorso delle corse 5 e 8 di Asf autolinee, che transiteranno dal lungolago. Sono temporaneamente soppresse le fermate sul Viale Varese; la linea 5 omette anche le fermate di Piazza Vittoria e Via Battisti. La ztl lungo la sola area mercatale compresa da via Diaz a piazza Vittoria, è temporaneamente sospesa fino al completamento dell’intervento.