Debutto nel mondo virtuale per Villa Carlotta, la storica dimora situata a Tremezzina che, a seguito dell’entrata in vigore delle limitazioni dettate dalla necessità di ridurre la diffusione del virus, ha chiuso gli eventi in presenza registrando un calo delle visite, soprattutto quelle legate al turismo internazionale, a fronte invece di un incremento dei visitatori italiani.
L’istituzione culturale ha così deciso di puntare sull’innovazione e di restare in contatto con il pubblico, vestendosi di nuove modalità. Un rinnovamento dettato da una circostanza globale come quella del Covid-19 ma anche dalla volontà di continuare a dialogare con visitatori, istituzioni, scuole e privati.
Seguendo questo filone, Villa Carlotta guarda al futuro con il primo dei suoi eventi digitali, proponendo sabato 21 novembre alle ore 15 un tour gratuito alla scoperta della storia dei proprietari della stessa struttura. Un viaggio virtuale che avrà come protagonista la famiglia Clerici, che alla fine del Seicento decise di costruire la residenza sulle sponde del Lago. Sono ancora disponibili alcuni posti. Per partecipare a “Conti, marchesi e principesse. Storia dei proprietari di Villa Carlotta” è necessario registrarsi sul sito. Il link sarà poi inviato solo il giorno prima dell’evento.