Il Comune di Como informa che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi economici per interventi a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale nella vita quotidiana, di relazione e sociale. I contributi sono finalizzati al sostegno alla vita indipendente e all’assistenza domiciliare indiretta.
Il contributo può essere richiesto da persone disabili di età compresa tra i 18 e i 64 anni residenti a Como che siano in possesso della certificazione di gravità. La richiesta dovrà essere inoltrata direttamente da coloro che hanno capacità di esprimere la propria volontà, o attraverso l’amministratore di sostegno o il tutore.
Possono presentare istanza di contributo per l’assistenza domiciliare indiretta i disabili gravi che abbiano individuato soluzioni organizzative innovative per loro la tutela e l’integrazione nel territorio in mancanza di un sostegno familiare, nonché i disabili di età compresa fra i 15 e i 64 anni che richiedano interventi di assistenza domiciliare specifici all’interno di un progetto globale.
La domanda deve essere presentata secondo le modalità e con la documentazione specificate nel bando disponibile sul sito del Comune di Como entro le ore 12 dell’11 dicembre 2020.
Per informazioni e modulistica:
Urp del Comune di Como
Settore Politiche sociali
Tel: 031 252618, 031 252610
Email : servizisociali@comune.como.it