A quasi un mese dall’ultima partita, Pallacanestro Cantù pronta a tornare in campo domani, dopo tre rinvii consecutivi per l’emergenza sanitaria. L’Acqua S.Bernardo disputerà il derby contro l’Olimpia Milano al Paladesio, partita valevole per l’ottava giornata di campionato.
La partita è stata in bilico fino all’ultimo momento, anche per i casi di Covid nella società milanese. La Lega Basket ha poi confermato la partita tra Cantù e Milano per le 18 di domani e ha annunciato il rinvio di altre sfide, sempre per l’emergenza Covid. Al momento sono confermate soltanto quattro gare: Sassari-Brindisi, Brescia-Trento, Varese-Roma e Cantù-Milano.
Coach Cesare Pancotto intanto, anche se alle prese ancora con qualche assenza di giocatori tuttora positivi al Covid, si è allenato con la squadra per prepararsi al ritorno in campo. Sono 170 i derby disputati tra le due squadre, ma mai un confronto ha avuto una vigilia così travagliata. Situazione difficile per entrambe le squadre, alle prese con l’emergenza Covid. Tutti i giocatori dovrebbero però essere a disposizione dopo l’ultimo giro di tamponi, risultati tutti negativi.
“Tornare a giocare dopo un mese contro un’avversaria d’élite come l’Olimpia – ha commentato coach Cesare Pancotto – significa riprendere nel modo migliore se l’obiettivo, per noi, è riconquistare una concentrazione indispensabile per continuare un campionato di Serie A difficile e straordinario come quello attuale. Lo facciamo con pochi allenamenti nelle gambe, chiaramente, ma con infinito orgoglio, entusiasmo e senso di responsabilità”.