Continua la gara di solidarietà da parte di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della musica. Dopo Davide Van De Sfroos, che ha donato all’asta online della Fondazione Provinciale Comasca a favore degli anziani il cappello autografato che l’ha accompagnato per anni sui palchi, ora è la volta del noto ciclista Maurizio Fondriest. Il campione del mondo e vincitore della Milano ha deciso di regalare per l’appuntamento benefico digitale del 20 novembre, una sua maglia autografata.
Numerose le adesioni di altre personalità note. Simone Anzani, il grande pallavolista della Lube e della Nazionale, medaglia d’oro ai XVIII giochi del mediterraneo e argento in coppa del mondo 2015, ha invece donato un pallone autografato, lo zaino dell’Italia volley e il suo completo da pallavolista della Nazionale italiana. Anche Federica Brignone, atleta di punta della nazionale di sci alpino italiana, nel cui palmares figurano una medaglia olimpica, una iridata, una coppa del mondo e due di specialità, invita tutti a partecipare all’iniziativa della Fondazione Provinciale con queste parole: << Metto all’asta il casco che mi ha accompagnata in tante gare per i nostri anziani>>. In prima linea anche la Pallacanestro Cantù con l’head coach Cesare Pancotto e quattro giocatori: Gabriele Procida, James Woodard, Jaaziel “Jazz” Johnson, Andrea Pecchia. Tra le altre personalità di rilievo che sostengono l’iniziativa, l’ex calciatore Gianluca Zambrotta, il campione di wakeboard Nicolò Caimi, i cantanti Francesco Guccini e Marco Ferradini, lo scrittore Andrea Vitali.
Chi si iscriverà tramite il form sul sito ( https://www.fondazione-comasca.it/asta/ ) riceverà il catalogo in esclusiva e avrà la possibilità di fare i primi rilanci, avendo così maggiore possibilità di aggiudicarsi i preziosi cimeli.