Fermato per un controllo mentre rientrava in Italia dalla Svizzera, un 50enne italiano senza fissa dimora è stato arrestato. Gli agenti della polizia di frontiera hanno verificato che l’uomo era di fatto latitante e a suo carico risultavano precedenti condanne.
Dall’archivio elettronico di polizia è emerso un provvedimento definitivo di carcerazione che prevede nei confronti del 50enne la condanna a un anno e sette mesi di reclusione, oltre a un anno e quattro mesi per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza. Dopo gli accertamenti, l’italiano è stato dunque arrestato e trasferito in calle nel carcere del Bassone.
Gli agenti della polizia di frontiera di Como Ponte Chiasso sono impegnati quotidianamente nei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina e ora anche per garantire il rispetto delle nuove misure di prevenzione per arginare la diffusione del Covid che prevedono, in Lombardia, lo stop agli spostamenti se non per comprovate necessità attestate con apposita autocertificazione.