Il Coronavirus ferma tutte le attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado, ad eccezione dei campionati nazionali di serie A. Tutto pronto quindi per il Pool Libertas Cantù, che affronterà il Cave del Sole Geomedical Lagonegro domenica 8 novembre 2020 alle ore 16 presso il Palasport Villa D’Agri di Marsicovetere. La sola squadra che ha giocato due partite su tre turni incontrerà l’unica che ha disputato tutte e tre le sfide.
I lucani si presentano però con tre sconfitte, con un punto conquistato alla prima giornata contro la Kemas Lamipel Santa Croce.
Come si legge nel comunicato ufficiale sul sito della squadra canturina, Coach Matteo Battocchio commenta così il match: “Domenica andiamo a Lagonegro e affronteremo una squadra secondo me molto forte, ma che probabilmente non ha ancora trovato la giusta direzione. Sono sicuro che nel corso dell’anno esploderà. Sappiamo che sarà una gara molto difficile, anche perché loro avranno sicuramente voglia di tornare a vincere. Sappiamo che sarà una battaglia. Ma il gioco è questo e noi dovremo essere bravi stringere i denti: cercheremo di attraversare la sfida indenni e portare a a casa un punticino”.