Domani, venerdì 6 e sabato 7 novembre torna sulle strade lariane il Rally Trofeo ACI Como – Etv, che dal prossimo anno –ha anticipato la federazione- rientrerà nel campionato WRC.
Ben 215 gli equipaggi iscritti alla gara, giunta alla 39esima edizione, probabilmente la più particolare della sua storia, alle prese con un ridisegno del percorso e le disposizioni previste per il contenimento del coronavirus, che impediscono la presenza del pubblico lungo il tracciato oltre che nel parco assistenza e, in generale, in tutti i luoghi dell’evento.
Oggi la ricognizione del percorso, domani, dopo il test delle vetture dalle 9 alle 14.30 in Valfresca –tra Como e San Fermo-, la partenza sarà da Lario Tir alle 17 con la disputa della prova speciale Alpe Grande 1 alle 18.10.
Sabato la competizione entra nel clou con i rimanenti cinque tratti cronometrati, fra Valle Intelvi e Triangolo Lariano, e la chiusura in serata a Como.
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, fino alle ore 20 di sabato 7 novembre in via Raschi sarà permanentemente vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli, fatti salvi quelli a servizio dall’organizzazione del rally.
Dalle ore 8,30 alle ore 15 di domani in via XXVII Maggio, nel tratto compreso tra via Imbonati e via Raimondi a San Fermo della Battaglia, sarà sospesa la circolazione di tutti i veicoli, esclusi quelli partecipanti allo shake-down e a servizio dei residenti, degli organizzatori, delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di emergenza, soccorso e tecnico urgente. Nel medesimo tratto, domani dalle ore 7 alle ore 16 sarà vietata la sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli.