Coltello in pugno, ha minacciato una donna che aveva appena prelevato al bancomat, l’ha rapinata e si è poi dileguato rapidamente con i soldi. La vittima ha chiamato immediatamente il 112, ha fornito una descrizione dettagliata del malvivente che in poco tempo è stato rintracciato a arrestato dai carabinieri della tenenza di Mariano Comense.
La rapina è avvenuta ieri sera a Mariano Comense, in piazza Roma. La vittima ha prelevato 150 euro e un attimo dopo è stata avvicinata dal malvivente che l’ha minacciata con un coltello e le ha intimato di consegnargli i soldi. Preso il denaro è fuggito. La donna ha chiamato il numero unico di emergenza, ha descritto l’uomo che l’aveva rapinata e ha spiegato che era fuggito a piedi verso la stazione.
I carabinieri della tenenza di Mariano hanno avviato subito le indagini e, sulla base della descrizione della vittima, hanno individuato e bloccato il presunto responsabile, un 19enne di Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Il giovane è stato fermato all’uscita da un supermercato dove aveva speso 5 dei 150 euro appena rubati. Addosso aveva ancora la somma restante. E’ stato arrestato in flagranza per rapina e trasferito in carcere al Bassone.