Sabato 7 novembre alle ore 10 si terrà il convegno online “Terra di laghi – un territorio da esplorare” promosso da Villa Carlotta, gioiello botanico e storico-artistico di Tremezzina che conclude con questo evento digitale, rivolto al futuro, un anno molto delicato. L’obiettivo dell’iniziativa è fare squadra, come si legge nel programma, ossia: «promuovere l’integrazione dell’area transfrontaliera con la definizione di uno strumento che metta in rete le realtà museali e gli itinerari ad esse collegati». In termini pratici, si propone l’adozione di una tessera unica, “la Regio Insubrica Musei Card”.
Il convegno promosso dal Lions per la Regio Insubrica e l’Ente Villa Carlotta, con il patrocinio della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, è l’occasione per suggerire nuove modalità di fruizione di un patrimonio di grande rilevanza, creando così nuove sinergie tra i musei del Canton Ticino, Lombardia e Piemonte.
L’appuntamento è libero e accessibile online, previa prenotazione. È richiesta l’iscrizione tramite il modulo pubblicato sul sito web: www.villacarlotta.it.