Diciotto positivi nella squadra azzurra: e così, il derby in programma ieri al Sinigaglia tra Como e Pro Patria, è saltato. La notizia del rinvio era arrivata sabato, e ieri la società ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di salute dei membri del Como positivi al Covid.
“Il Como 1907, attraverso i propri medici, Biagio Santoro e Alberto Giughello, in continuo contatto con tutti i tesserati, comunica che i membri del gruppo squadra risultati positivi stanno bene. Alcuni casi risultano essere totalmente asintomatici, mentre altri presentano sintomi di lieve entità e in via di miglioramento. Monitoriamo giornalmente il quadro clinico e lo stato di salute dei tesserati e questa mattina abbiamo fatto effettuare i controlli tramite tampone ai congiunti dei soggetti risultati positivi” ha detto Alberto Giughello”.
“Abbiamo preso contatti sia con l’ATS locale che con quelle di competenza per quanto riguarda la residenza dei nostri tesserati – aggiunge Biagio Santoro – Il processo serve per attivare anche la sorveglianza dell’ente e la quarantena obbligatoria, visto che per ora sono in quarantena fiduciaria. La quarantena durerà 10 giorni, al termine dei quali verranno nuovamente eseguiti i controlli”