“Costruiamo speranza”. Le persone in difficoltà e i bisogni aumentano e il Banco di Solidarietà di Como, che dal 1995 aiuta le famiglie in condizioni di necessità, promuove una nuova campagna per sensibilizzare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sull’emergenza attuale e far crescere aiuti e gesti di generosità.
“La crescita dell’emergenza alimentare e il forte aumento delle richieste di sostegno – sottolineano i responsabili – ci ha spinti ad accelerare sul progetto di acquisto di una nuova sede, che abbiamo individuato in un capannone a Cantù in via Africa e che diventerà la nostra nuova casa e soprattutto un punto di riferimento per sostenere le famiglie della provincia in difficoltà”.
La nuova sede, precisano i responsabili del Banco di Solidarietà, “non sarà solo un magazzino o un centro di smistamento ma sarà anche un luogo dove organizzare attività di prossimità e di incontro per le famiglie che aiutiamo, un luogo di incontro per la comunità, dove sensibilizzare i cittadini a uno stile di vita solidale e attento alla lotta agli sprechi alimentari”.
La campagna “Costruiamo speranza” prevede la possibilità di sostenere il progetto e il Banco di Solidarietà anche con piccole offerte. La raccolta fondi è organizzata con la Fondazione Comasca e sul sito è possibile trovare tutte le informazioni per contribuire.