La Diocesi di Como è in lutto, addio a uno dei maggiori biblisti italiani. Monsignor Bruno Maggioni sarà accolto alle ore 15 di venerdì 30 ottobre nella chiesa di San Giacomo a Como, dove sarà allestita la camera ardente, accessibile, per un ultimo saluto, fino alle ore 18.30.
Le esequie di don Bruno si terranno in Cattedrale sabato 31 ottobre alle ore 10, con la presidenza del Vescovo monsignor Oscar Cantoni. L’accesso alla Cattedrale, sabato mattina, sarà possibile, dalle ore 9.20, solo dal portone centrale e fino a esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda infatti che, nel rispetto delle normative anti-contagio, una volta occupate tutte le postazioni, non sarà consentito sostare in Cattedrale o nelle piazze esterne al Duomo. Per garantire a tutti la possibilità di partecipare all’ultimo saluto, i funerali saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube de “Il settimanale della diocesi di Como” e della Cattedrale di Como.
Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mons. Bruno Maggioni. Tra questi anche quello delle Acli di Como: <<Ci lascia un grande biblista, un teologo dal grande spessore valoriale. Tanti aclisti hanno trovato in lui un fratello nella fede che con sapienza, serenità e modestia ha saputo incoraggiare e guidare la ricerca biblica come formazione della coscienza cristiana di donne e uomini impegnati nel sociale. Grazie don Bruno per il bene che ci hai voluto e per quanto ci hai insegnato.>>