Un’asta benefica per gli anziani del territorio lariano, con organizzazione a cura della La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca. L’appuntamento online è previsto per venerdì 20 novembre alle 20.30 ed è possibile riservare il proprio posto attraverso il link sul sito www.fondazione-comasca.it. Le risorse raccolte saranno destinate al Fondo Golden Age, istituito presso la Fondazione per sostenere i nonni, i genitori, gli zii e gli amici over 65, duramente colpiti dalla pandemia e dal protrarsi delle norme per il distanziamento sociale.
Numerose le adesioni di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo, molti artisti famosi e cantanti, come riportato da Il Corriere di Como. Tra i tanti, vale la pena citare l’oro olimpico Alberto Cova, che ha donato la tuta indossata negli Europei del 1985. O ancora atleti come Dalila Vignando, campionessa del mondo di nuoto Dsiso, Claudio Buzzolo, che ha partecipato agli Special Olympics di basket e il campione olimpico e mondiale di paraciclismo Paolo Cecchetto. In prima linea anche la Pallacanestro Cantù con l’head coach Cesare Pancotto e quattro giocatori: Gabriele Procida, James Woodard, Jaaziel “Jazz” Johnson, Andrea Pecchia. Tra le altre personalità di rilievo che sostengono l’iniziativa, l’ex calciatore Gianluca Zambrotta, il campione di wakeboard Nicolò Caimi, i cantanti Francesco Guccini e Marco Ferradini, lo scrittore Andrea Vitali.
Fondamentale per l’organizzazione dell’asta è stata la collaborazione delle Banche di Credito Cooperativo della provincia di Como, Cantù, Bcc Brianza e Laghi, Cantù e Lezzeno.