Dopo lo stop per fiere nazionali e internazionali inserito nel nuovo decreto del governo, Lariofiere di Erba non demorde e trasforma la tradizionale Mostra Artigianato 2020 in versione digitale. Era già tutto pronto per il lancio della 47^ edizione, in programma dal 31 ottobre all’8 novembre.
“Abbiamo deciso di trasformare il problema in opportunità. – spiega Fabio Dadati, presidente di Lariofiere – Preso atto delle disposizioni governative e considerata anche la sensibilità di alcuni espositori, preoccupati dell’evolvere dell’emergenza sanitaria e delle possibili ripercussioni sui risultati della partecipazione, abbiamo voluto trasformare lo storico appuntamento in un evento tutto digitale. Una sfida che, grazie anche al sostegno economico della Camera di Commercio di Como-Lecco, siamo pronti a raccogliere e che potrebbe segnare nuovi percorsi di crescita per l’attività di Lariofiere.”.
La nuova Mostra dell’Artigianato si svolgerà, come da programma, dal 31 ottobre all’8 novembre attraverso lo spazio digitale offerto dal sito ufficiale www.mostrartigianato.com e dai canali social Facebook, Instagram e Linkedin. Gli espositori iscritti disporranno di una vetrina personalizzata, con funzioni di ricerca evolute e avranno la possibilità di presentarsi e di lanciare i propri prodotti, sperimentando nuove modalità di contatto e interazione con il pubblico.
Per tutta la durata dell’evento verrà proposto un articolato programma di approfondimenti a cui il pubblico potrà partecipare, collegandosi direttamente da casa.