Travolto da un’auto nel tardo pomeriggio di domenica mentre viaggiava sulla sua bicicletta a Rovello Porro, è morto questa mattina all’ospedale di Varese un ragazzino di 15 anni che abitava con la famiglia a Misinto, in provincia di Monza Brianza. I carabinieri di Turate, compagnia di Cantù, sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Poco dopo le 18 di ieri, l’adolescente, Simone Vavassori, in sella alla sua bici stava percorrendo la strada provinciale 31, nel tratto che collega Saronno a Rovello Porro. Per cause ancora da chiarire, mentre pedalava è stato investito da una Renault Espace alla cui guida c’era un uomo di Lainate. Sbalzato dalla bici, dopo il violento impatto il 15enne è apparso subito in condizioni gravissime. E’ stato soccorso e trasportato all’ospedale di Varese, dove purtroppo è morto questa mattina.
Il 15enne viveva con i genitori e la sorella minore a Misinto, dove la famiglia si era trasferita da alcuni anni. Erano originari di Ceriano Laghetto, dove Simone era cresciuto e aveva frequentato la scuola. Tante le persone che ora stanno cercando di far sentire la loro vicinanza alla famiglia di Simone.
La procura di Como ha aperto un’indagine e dopo la morte del 15enne il fascicolo è per omicidio stradale. I carabinieri di Turate stanno accertando la dinamica dell’incidente.