Giornata nazionale di aiuti oggi in Svizzera. La Catena della Solidarietà, in collaborazione con 18 ONG partner, organizza una raccolta fondi straordinaria per aiutare le persone che, in tutto il mondo, soffrono a causa del Coronavirus.
La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha lanciato questa mattina la colletta dichiarando: “L’attuale emergenza sanitaria colpisce duramente numerose persone anche in Svizzera. Nei paesi particolarmente fragili, questa crisi ha sovente conseguenze drammatiche e aumenta le disuguaglianze sociali e la povertà. La pandemia ci induce a essere solidali anche al di là dei confini”.
Dalle 7.00 alle 22.00 numerosi volontari raccoglieranno le promesse di donazione presso gli studi di Lugano, Coira, Zurigo e Ginevra, rispondendo alle chiamate di chi vorrà sostenere i progetti di aiuto concreto delle organizzazioni umanitarie cui la Catena destinerà i fondi raccolti grazie alla generosità degli svizzeri. Il numero telefonico gratuito è lo 0800 87 07 07.