La struttura dell’Asst Lariana di via Cadorna messa a disposizione del Comune per i senzatetto nella fase del lockdown ospita al momento minori non accompagnati positivi al Covid. Lo ha riferito ieri sera in consiglio comunale il sindaco di Como Mario Landriscina. “I locali di via Croce Rossa via Cadorna sono diventati una postazione che ci sta risolvendo un problema importante, ovvero quello dei minori stranieri non accompagnati positivi al virus”.
“Al momento si tratta in tutti i casi di asintomatici – ha aggiunto Landrisicna – che non avrebbero però altra collocazione perché le destinazioni dei minori non accompagnati non prendono in carico ragazzi positivi al virus. Asst ci ha messo a disposizione questo spazio ed è fondamentale perché il problema minori non è da poco”.
Il sindaco ha anche confermato l’apertura di un dormitorio per il periodo invernale nella ex caserma dei carabinieri di via Borgo Vico messa a disposizione dall’amministrazione provinciale. “Mi rendo conto che ci sono alcune perplessità – ha detto Landriscina – ma la rete che si occupa di questi bisogni ha sollecitato una soluzione e questa è migliorativa rispetto al tendone degli anni scorsi e andremo dunque a confermarla”.