Questo fine settimana andrà in scena al Teatro Sociale di Como, per la stagione lirica, Werther di Jules Massenet, capolavoro in quattro atti, composto nel 1887 e presentato al pubblico nel 1892 a Vienna. Da segnalare, il cambio orario della recita serale, rispetto a quanto previsto precedentemente. L’evento si terrà sabato 24 alle 18.30 e domenica 25 alle 15.30. Massenet visitò più volte Como, dal 1878 al 1894, durante i soggiorni a Villa d’Este a Cernobbio, ospite della Famiglia Ricordi. Non si sa se ebbe effettivamente modo di assistere a qualche spettacolo al Teatro Sociale, dove Werther venne rappresentato per la prima solamente nel dicembre del 1914.
“Stiamo lavorando a questa nuova produzione di Werther da più di un anno. Il nostro Teatro è una piccola realtà, prestigiosa, sicuramente virtuosa, ma ha sempre avuto nelle sue corde la sensibilità e la delicatezza, quelle medesime che quest’opera trasmette.” – ha affermato Fedora Sorrentino, Presidente Teatro Sociale di Como AsLiCo.
Per maggiori informazioni e per consultare le misure di protezione adottate, consultare il sito ufficiale del Teatro Sociale di Como.