“Tra fondi regionali e riparto di quelli nazionali quest’anno mettiamo a disposizione per il contrasto alle condizioni di vulnerabilità 283,2 milioni di euro. Il sostegno alle fragilità e la lotta alle povertà sono due dei pilastri dell’azione di questa Giunta”.
Lo ha ricordato oggi l’assessore regionale alle politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, in occasione della 29esima giornata mondiale per l’eliminazione della povertà.
“Con l’emergenza coronavirus – ha aggiunto l’assessore – il nostro impegno verso i più deboli è stato amplificato. Perché solo tutti insieme possiamo farcela a uscire dalla crisi socioeconomica che l’epidemia Covid-19 ha, purtroppo, scatenato. Gli oltre 283 milioni di euro permetteranno di rafforzare le politiche finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini, in particolare di quelli più fragili. Inoltre, contribuiranno a rafforzare le azioni di inclusione che Regione Lombardia porta avanti da sempre”, continua l’assessore Bolognini, che aggiunge: “Il nostro obiettivo è realizzare interventi capillari e sempre più integrati sul territorio. Vogliamo dare un po’ di respiro alle tante famiglie che oggi si trovano sotto pressione e a rischio povertà, anche a causa dell’epidemia e delle sue conseguenze economiche”.