Un autunno ricco di novità a Tremezzina. Sabato 17 ottobre alle ore 15.30 ci sarà la presentazione del volume “La nerinadel marchese. Sulle tracce di un fiore perduto” a cura dell’autore Francesco Soletti. Docente del corso di laurea in “Turismo, territorio e sviluppo locale” presso l’Università di Milano Bicocca, lo scrittore illustrerà le peculiarità della “Nerine sarniensis”, un fiore di sorprendente bellezza, simile a un minuscolo giglio e scintillante come un gioiello.
Per chi volesse visitare “Le ceramiche di villa Carlotta” , è importante sapere che il museo resterà aperto ancora solo per un mese. Un viaggio alla scoperta della vita quotidiana all’epoca della principessa Carlotta e del duca Giorgio di Sassonia Meiningen. Una possibilità per poter vedere da vicino una selezione di oggetti, solo raramente esposti al pubblico.
Immancabile, anche una visita al parco, che in questo periodo assume un fascino speciale, con le foglie che stanno variando di colore e stanno assumendo i toni caldi tipici dell’autunno. Per maggiori informazioni consultare il sito www.villacarlotta.it.