Il direttivo provinciale di Auser territoriale Como ha eletto il nuovo Presidente provinciale. Si tratta di Massimo Patrignani. Sostituirà Francesco De Luca, in carica da tre anni. In questo lasso di tempo, l’ente è cresciuto, sia come numero di associati, attività e servizi, sia nelle azioni di promozione sociale.
Al nuovo eletto spetterà il compito di guidare l’Associazione in un momento particolarmente delicato. Sessantacinque anni, già dirigente comunale con specifica esperienza in materia d’istruzione, progettazione europea, rapporti tra pubblica amministrazione e realtà associative, Patrignani è componente di Auser da tre anni e fa parte del direttivo del Centro servizi volontariato dell’Insubria. “Ringrazio per la fiducia accordata, ha commentato il nuovo Presidente, i bisogni delle persone fragili aumentano esponenzialmente a causa dell’emergenza sanitaria, imponendo al terzo settore un ripensamento del proprio ruolo e della capacità di collaborare con le istituzioni nella costruzione di un benessere in grado di dare risposte concrete. In questo quadro Auser territoriale Como vuole continuare a svolgere un ruolo importante”.
In provincia di Como Auser vanta 2984 associati e 298 volontari, con strutture territoriali e molteplici attività che vanno dalle Università Popolari di Como e Cantù a servizi di welfare come Filo d’argento, tutti realizzati grazie all’impegno volontario e gratuito degli aderenti all’Associazione.