Fino al 18 ottobre è in corso in tutta Italia il Garden Festival d’Autunno, promosso dall’ Associazione Italiana Centri Giardinaggio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Si tratta di un evento dedicato al fare, al progettare e al rinnovare gli spazi verdi.
In provincia di Como il Garden Festival d’Autunno si trova presso le seguenti strutture: Cip Garden, Bedetti Garden a Cantù e Molteni Garden, azienda florovivaistica con sede ad Albese. All’interno di ogni singolo spazio si troverà, ad esempio, il Labirinto sensoriale d’Autunno, un percorso all’aperto che attraversa un dedalo di ballette di fieno, mais e zucche. Sarà un’area in cui fare attività oppure perdersi, in tutta sicurezza, immergendosi tra i colori e i profumi delle piante d’autunno. Sarà inoltre possibile rilassarsi osservando e imparando a conoscere una selezione di eccellenze made in Italy.
Per l’elenco di tutti i Centri Giardinaggio aderenti all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2020 consultare il sito www.aicg.it.