Il Como crolla al Sinigaglia nel derby contro il Lecco. La squadra di mister Marco Banchini perde per 3 reti a zero davanti ai tifosi che per la prima volta sono tornati allo stadio, naturalmente in numero limitato ma capaci comunque di far sentire il sostegno alla squadra.
Dopo un minuto di silenzio in memoria del segretario Giorgio Bressani parte la sfida. Primo brivido dopo 9 minuti con un calcio d’angolo per il Lecco fuori di poco. Due minuti dopo ci prova il Como su punizione ma senza impensierire gli avversari. Il gol del vantaggio del Lecco arriva al 22’ con Mangni che di testa supera Facchin.
Passano solo cinque minuti e gli ospiti raddoppiano con Capogna che riceve palla e al volo batte Facchin. Gli azzurri sono impietriti e il tentativo di reazione non porta frutti. Al 31’ i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto tocco di mano in area, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Un timido tentativo al 43’ non va a buon fine e le squadre tornano negli spogliatoi con il doppio vantaggio del Lecco.
Nella ripresa il Como prova a reagire ma è ancora il Lecco ad andare in gol dopo cinque minuti con Capogna che riceve palla davanti a Facchin e infila in rete per la rete del definitivo ko. Bellemo ci prova al 52’ ma la palla sfila accanto alla porta. Al 65’ prima vera occasione per la squadra di Banchini con Gabrielloni che colpisce la traversa. Ospiti vicini al quarto gol al 68’, poi è il Como a provare un assalto nella fase finale della ripresa, che si chiude dopo quattro minuti di recupero senza che i padroni di casa riescano a segnare neppure il gol della bandiera.
Il Como esce nel peggiore dei modi dal derby al Sinigaglia. La squadra di Banchini resta a 6 punti in classifica. Il Lecco invece è in vetta alla classifica con 10 punti, seguito da Renate a 9. Gli azzurri hanno però una partita in meno e la prossima settimana affronteranno in trasferta la Lucchese, che al momento è in coda alla classifica con un solo punto.