Il virus irrompe anche nel calcio dilettantistico comasco. Alle prese con giocatori positivi al Covid la prima squadra dell’Asd Pontelambrese, che disputa il campionato di Eccellenza, girone B.
“La società, dopo la positività di uno dei suoi atleti ha sottoposto a tampone tutti i giocatori e lo staff, una quarantina di persone – conferma il sindaco di Ponte Lambro, Ettore Antonio Pelucchi, che ha seguito passo a passo la vicenda – Altri sei tesserati sono risultati positivi al tampone. E’ stata già chiesta la sospensione della prossima partita del campionato”.
Un provvedimento previsto dalle normative della Federcalcio e della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sulla sospensione della gara è attesa per domani, quando verrà pubblicato il comunicato ufficiale settimanale della Figc.
La Pontelambrese avrebbe dovuto disputare la terza giornata di campionato domenica in casa contro i lecchesi della Luciano Manara. I prossimi avversari della squadra comasca confermano di essere in attesa della decisione della Figc, ma di aver già avuto una comunicazione della possibile sospensione.
Coinvolti nella vicenda anche gli ultimi avversari della Pontelambrese, l’Asd Speranza Agrate. La squadra brianzola, in accordo con il medico della società, ha comunicato di aver “momentaneamente sospeso ogni attività della nostra prima squadra in attesa che i nostri atleti svolgano ed abbiano il risultato dei tamponi”.