Torna Filomeeting, la manifestazione organizzata dal Comune di San Fermo della Battaglia per avvicinare tutti alla filosofia e scoprire la vocazione di questo esercizio di pensiero che sa raccontare l’uomo e i misteri che più lo caratterizzano.
La rassegna, giunta alla quarta edizione, si articola in due eventi. Il primo è previsto per sabato 17 ottobre alle 14.30 a Villa Imbonati. Da questo punto di ritrovo partirà una passeggiata filosofica divisa in tappe fino al punto panoramico del Pin Umbrela. Un itinerario semplice e alla portata di tutti, alla scoperta del valore del tempo e della bellezza del territorio. Il secondo appuntamento sarà domenica 18 ottobre alle 14.30, sempre a Villa Imbonati per un simposio tra musica rap, jazz, blues e rock e l’intervento di filosofi, poeti, economisti.
Quest’anno gli incontri di Filomeeting sono stati pensati per essere svolti all’aperto, nel rispetto delle disposizioni AntiCovid 19. In caso di maltempo saranno rinviati a data da destinarsi. Per prenotare la propria partecipazione scrivere a sanfermodellabattaglia@ovestcomobiblioteche.it oppure a cavallasca@ovestcomobiblioteche.it. In alternativa registrarsi sulla pagina Facebook o chiamare direttamente il numero 031210304.