Due albanesi sono stati denunciati a piede libero per furto in abitazione.
Dopo un’indagine condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Menaggio per una serie di colpi messi in atto tra Menaggio e Grandola e Uniti, i militari hanno denunciato due giovani di 23 e 26 anni ai quali è stato contestato il furto al “Menaggio e Cadenabbia golf club Asd” dello scorso 5 gennaio e il tentato furto in un’abitazione di Grandola del 7 gennaio.
Lo stesso 5 gennaio durante un servizio esterno a Menaggio i carabinieri in borghese hanno notato i due aggirarsi con fare sospetto in località Croce. Si sono avvicinati e si sono qualificati, in quel momento è iniziata la fuga dei due ragazzi. Fuga nella quale hanno perso alcuni oggetti (un orologio, un cacciavite e una scarpa, quest’ultima risultata rubata al custode del “Menaggio e Cadenabbia golf club Asd”).
Due giorni dopo, allertati dalla centrale operativa, i militari si sono recati a Grandola ed Uniti in un’abitazione piuttosto appartata. Purtroppo anche in questo caso i malviventi sono riusciti a scappare, abbandonando un telefono cellulare e una torcia ancora accesa.
Grazie ad ulteriori indagini e ai filmati della telecamere sono stati riconosciuti il 23enne e il 26enne di origine albanese che per due volte sono riusciti a scappare. Al momento dei due si sono perse le tracce.