Sabato e domenica a Lariofiere di Erba torna Brianza Motor Show. Nella terza edizione trovano ampio spazio anche le moto: 25 tra i marchi più blasonati esporranno in 3mila metri quadrati. Sarà inoltre possibile provare alcune moto per un test ride nell’area esterna di Lariofiere, e ammirare le creazioni custom degli specialisti di settore.
Numerose anche le automobili esposte, dalle novità di mercato (come la Fiat 500 X e la nuova Suzuki Vitara) ai bolidi da corsa verniciati di rosso con il Cavallino Rampante sul cofano. E proprio al Brianza Motor Show il Ferrari Club Erba festeggerà il terzo posto per numero di iscritti nella classifica mondiale stilata da Maranello. Gli appassionati potranno inoltre provare il brivido della Formula Uno con i simulatori Ferrari, gratuiti e riservati ai visitatori.
Le aree esterne ospiteranno la parte più dinamica dell’evento. Nella zona denominata Paddock 1 spazio ai test ride delle moto e ai raduni di Vespa, auto americane, auto storiche, Ferrari e Fiat 500. Nel Paddock 2 sfrecceranno le minuscole ma velocissime minimoto, grazie alla scuola di pilotaggio del padre di Jorge Lorenzo, e si esibirà lo stuntman Roberto Poggiali. Nel Paddock 3 è previsto un raduno di moto custom, nell’area 4 invece si potranno provare le ultime moto da trial e, infine, nel Paddock 5 verrà allestita un’esposizione di tuning. Anche quest’anno, verrà eletta (sabato sera) Miss Brianza Motor Show.
Nell’area espositiva spazio poi alla sicurezza stradale e all’Automobile Club Como, partner dell’iniziativa e presente a Lariofiere con uno stand istituzionale e un simulatore di guida.
Brianza Motor Show è in programma quindi sabato 7 marzo dalle 10 alle 24 e domenica 8 marzo dalle 10 alle 21. Il biglietto intero costa 8 euro, il ridotto 6 euro (soci Aci Como e Lecco, donne, ragazzi da 12 a 16 anni). I bambini fino a 12 anni non pagano. Per ulteriori informazioni, www.brianzamotorshow.it