Film

Da lunedì a domenica

ore 8:15

La grande vallata

Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.

Martedì 1 Aprile

ore 23:00

Trappola per un killer

Regia di Nardo Castillo, con Kevin Costner, Sara Botsford, Paul Soles. Azione, 94′, Canada, 1984. Ted Beaubien è un giovane canadese che, per onorare la memoria della fidanzata morta in Cina per mano di una fazione in lotta, decide di continuarne l’impegno politico organizzando un spedizione di armi tra l’America e il paese asiatico. Il destinatario è l’esercito rivoluzionario guidato da Mao Tse-Tung (siamo nel 1926).

Mercoledì 2 Aprile

ore 23:00

Bocca da fuoco

Regia di Michael Winner, con James Coburn, Sophia Loren, O.J. Simpson, Anthony Franciosa, Vincent Gardenia. Thriller, 104’, Regno Unito, 1979. Uno studioso viene ucciso quando sta per fornire le prove contro la pericolosità dei medicinali fabbricati da una potente industria. La vedova di questi si mette in caccia di un magnate a cui appartiene l’azienda, con l’aiuto dell’ex agente della CIA, Jerry Fanon. L’impresa che si rivela sempre più assurda, perché in realtà la donna col passare del tempo si rivela sempre più attaccata al denaro che alla causa della giustizia.

Giovedì 3 Aprile

ore 23:00

Vendetta sotterranea

Regia di Roger Christian, con Denis Leary, Joe Mantegna, Annabella Sciorra, Traci Lords. Thriller, 100′, Usa, 1996. Johnny Crow esce di galera, dove ha studiato psicologia fino a diventare psicoterapeuta, proprio il giorno della “Festa del papà”. Figlio di un boss mafioso è deciso di prendersi un’amara vendetta nei confronti di chi ha mandato in coma suo padre. Il gangster rivale, Frank Gavilan, è il sospettato numero uno e Johnny attraverso le sedute di psicoterapia cui lo sottopone, cerca di conoscere la verità.

Venerdì 4 Aprile

ore 23:00

Undermind – Doppia identità

Regia di Nevil Dwek, con Ellen Pompeo, Sam Trammel, Susan May Pratt, Erik Jensen. Drammatico, 108′, Usa, 2003. Il giovane Derrik ha già un bel conto in banca, una bellissima fidanzata e una brillante carriera nello studio legale. Zane è un piccolo criminale ossessionato dalla morte violenta del padre, un poliziotto di New York. Vive di espedienti insieme al fratello maggiore. Dopo una notte brava Zane si sveglia confuso in un appartamento accanto ad una ragazza e passando davanti allo specchio si accorge di non avere più i suoi tatuaggi. Nella sua mente perversa due vite opposte si sono scambiate…