Girava in scooter, armato di pistola e con alcuni grammi di droga in tasca. L’uomo, un comasco di 52 anni, è stato fermato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Como nella notte tra venerdì e sabato per un controllo ed è poi stato arrestato.
La pattuglia ha notato il 52enne nella zona di Monte Olimpino, mentre in motorino si avvicinava a un bar che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce, frequenta spesso. I carabinieri hanno deciso di procedere con un controllo e hanno scoperto che nascondeva 5 grammi di marijuana e una pistola.
La perquisizione è stata dunque estesa all’abitazione del comasco, dove le forze dell’ordine hanno trovato e sequestrato ulteriori tre chilogrammi di droga, un fucile, munizioni di vario tipo e armi ad aria compressa modificate.
Il 52enne è stato arrestato e portato in carcere al Bassone. Al momento, secondo quanto accertato dai carabinieri, il comasco non sembra fosse uscito armato con l’intento di usare la pistola per commettere un reato o minacciare qualcuno, ma sono comunque in corso ulteriori accertamenti.