Una serra e tre grandi piantagioni di marijuana nei boschi dll’Altolago di Como. Le hanno scoperte i carabinieri della compagnia di Menaggio, che ieri, in due distinte operazioni, hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciata una quarta, oltre a sequestrate più di 120 chilogrammi di sostanza stupefacente.
Il contrasto alle attività di spaccio è una delle priorità delle forze dell’ordine. I carabinieri delle stazioni di Dongo e Gravedona ed Uniti con gli agenti della polizia locale della Provincia di Como, dopo un’attività di indagine ieri hanno fatto scattare contemporaneamente due operazioni. A Germasino, i militari della stazione di Gravedona ed Uniti hanno fatto scattare un blitz in un casolare e hanno fermato un 29enne della zona sorpreso in una serra artigianale con una ventina di piantine di marijuana.
Nello stesso momento, i carabinieri di Dongo e gli agenti della polizia della Provincia sono intervenuti nella zona boschiva di Dongo, Gravedona ed Uniti e Stazzona, dove tre 25enni di Dongo avevano avviato tre piantagioni di marijuana.
I giovani sono stati arrestati e trasferiti in carcere al Bassone e sono state sequestrate oltre duecento piante di marijuana per un peso complessivo di oltre 120 chilogrammi. Le squadre della polizia locale hanno lavorato per l’intera giornata per smantellare le coltivazioni. Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire ad altri eventuali responsabili dell’attività di produzione e spaccio di droga.